Concorso "Un poster per la pace"

Tutti gli studenti delle seconde classi della Scuola Secondaria di 1° grado hanno aderito al Concorso Internazionale “Un poster per la pace” sponsorizzato dal Lions Club International.

Il tema proposto per l’anno 2023-2024 è “Osate sognare” e tutti gli studenti coinvolti hanno avuto la possibilità di realizzare un poster interpretando la tematica proposta attraverso tecniche artistiche diverse.

L’elaborato selezionato che è passato alla fase successiva è stato realizzato da:

Naja Michell Alezandra – 2F

In un secondo momento il nostro istituto ha allestito un’esposizione di tutti gli elaborati che successivamente sono stati votati da tutti i componenti dell’istituto in modo da assegnare dei premi di merito per i 3 migliori risultati ottenuti.

Giorno 22 dicembre è stata organizzata una premiazione ufficiale con la presenza della Dirigenza e di tutti gli alunni partecipanti all’interno della palestra della scuola.

I vincitori di questa votazione sono stati:

1° premio – Erika Spagnolo – 2D

2° premio – Alessio Muffato – 2D

3° premio – Gioele Zanata – 2E

Concorso Internazionale “Un poster per la pace” sponsorizzato dal Lions Club International