Percorso lettura

Il progetto nasce dall'idea di offrire ai bambini l'opportunità di scoprire, attraverso la lettura, il libro come "oggetto speciale" che diverte e fa della magie diverse da quelle dei giocattoli... E' una finestra aperta su altri mondi: quello della realtà e quello della fantasia, quello dei sogni e quello delle cose di ogni giorno.

percorso lettura

La nostra biblioteca scolastica rende disponibili circa 500 libri, catalogati e suddivisi per categorie: fiabe magiche, prime letture, racconti e storie, ricerca e scoperta. Tale patrimonio librario è frutto di acquisti, donazioni, adesioni ad iniziative di promozione alla lettura.

prestito del libro

Il prestito settimanale dei libri genera il coinvolgimento delle famiglie: il bambino porta a casa qualcosa di prezioso da scuola e riporta a scuola l'esperienza della lettura condivisa con i genitori.

amici libri

Collaborazione con il territorio

Oltre alla visita della biblioteca comunale e alla partecipazione a Veneto legge è prevista la collaborazione con la libreria OTTOVOLANTE, che offre ai bambini esperienze di lettura e laboratori a tema.

la libreria