Una città da Favola

"Una Città da favola" è un progetto che prevede la realizzazione di una collana di libri scritta dagli alunni degli istituti comprensivi d’Italia. Vi possono partecipare unicamente i Comuni d’Italia che hanno ricevuto la qualifica di “Città che legge”, con nostro grande orgoglio, Salzano rientra tra questi.

Ecco che, nel corrente anno scolastico, i bambini del nostro Istituto, seguiti dai loro docenti (a loro volta supportati dai professionisti della casa editrice Gemma Edizioni), si stanno impegnando nell'ideazione di un testo e/o di un’illustrazione che parli della loro città. Il libro che ne risulterà si aprirà con una prima pagina dedicata al progetto “Città che legge” a cui seguirà una prefazione scritta dal Sindaco e un’introduzione del Dirigente della scuola. Ai docenti verrà consegnato alla fine del progetto anche un attestato di formazione in editoria.

Per ulteriori informazioni si rinvia a questo link nel portale web del Comune.