Iscrizioni on-line

Cos'è

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP). Con questo servizio è possibile dichiarare tutte le informazioni anagrafiche e di contatto richieste per l’accesso all’applicazione e necessarie per compilare la domanda di iscrizione.

Iscrizioni anno scolastico 2024/25

Come richiamato dalla nota MIM prot. 40055 del 12 dicembre 2023 sulle iscrizioni, ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del d.l. 95/2012, convertito dalla l. 135/2012, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali sono effettuate esclusivamente on line per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale (ad esclusione delle sezioni della Scuola dell’Infanzia) mediante accesso alla Piattaforma Unica accedendo con una delle identità digitali a scelta tra SPID, CIE o eIDAS.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ORE 8.00 del 18 GENNAIO 2024 alle ore 20.00 del 10 FEBBRAIO 2024.

Infanzia

Le iscrizioni alla SCUOLA DELL’INFANZIA si effettuano solo con modulo in formato cartaceo comprensivo dell’informativa sul trattamento dei dati personali e modulo raccolta dati per la formazione di eventuale lista d’attesa per l’ammissione.
CODICE MECCANOGRAFICO SCUOLA INFANZIA “GIROTONDO”: VEAA80702C

Primaria e Secondaria

Le iscrizioni alla SCUOLA PRIMARIA e alla SCUOLA SECONDARIA di I grado si effettueranno esclusivamente on-line.

Per evitare problemi di importazione automatica dei dati relativi all’alunno nel programma di gestione dell’Istituto, chiediamo che:

• l’iscrizione online venga effettuata dal genitore che ha la stessa residenza dell’alunno;
  • i dati del secondo genitore siano inseriti in modo completo.

CODICI MECCANOGRAFICI:

• SCUOLA PRIMARIA "S.PIO X" di Robegano: VEEE80701L
  • SCUOLA PRIMARIA "S.G.BOSCO" di Salzano: VEEE80703P
  • SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO "DANTE ALIGHIERI": VEMM80701G

Approfondimenti utili

nota ministeriale prot. n. 40055 del 12/12/2023

Documento di presentazione del nostro Istituto

Scuola in chiaro (per la visione dei documenti strategici dell’Istituto: Rendicontazione sociale, RAV e PTOF)

“Religione a scuola… mi piace!”

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Secondaria Alighieri

Cosa serve

Per l’iscrizione online, è necessario accedere alla piattaforma MIM UNICA con una delle identità digitali a scelta tra SPID, CIE o eIDAS.

10 febbraio 2024 (per l'a.s. 2024/25)

Tel: +39 041 5709790

Email: veic80700e@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

Descrizione breve

Tag pagina: Servizi